Equipe Clinica Estetica

Chi siamo

L’Equipe è una realtà innovativa che si occupa di Medicina e Chirurgia Estetica avvalendosi esclusivamente di personale di alto livello.
Gruppo giovane e dinamico, L’Equipe è una piattaforma che si occupa di selezionare i professionisti del settore Medico Chirurgico Estetico che, grazie alla loro esperienza e abilità riconosciute, si distinguono come fuoriclasse.

Oltre a rappresentare i migliori specialisti del settore, L’Equipe si occupa di fornire tutte le informazioni riguardo gli interventi di medicina e chirurgia estetica più innovativi ed efficaci del momento, consentendo al Paziente di ottenere tutte le informazioni necessarie per potersi mettere in contato diretto con il personale di riferimento.
Ogni Chirurgo e Medico Estetico facente parte dell’Equipe, è accompagnato da una squadra di professionisti del settore e vanta esperienza e professionalità certificate. 


PRENOTA UNA VISITA

acconsento al trattamento dei dati personali
leggi l'informativa

Il Dottor Angelo Serraglio: L'inventore della Liposuzione Laser Assistita - LipoLaser System

Il Chirurgo Estetico protagonista del settore della Liposuzione de L’Equipe, è il Dottor Angelo Serraglio, Medico Chirurgo specializzato in Medicina e Chirurgia Estetica, inventore del metodo di Liposuzione Laser Assistita Lipolaser System.

Percorso di studi

Dopo essersi diplomato al Liceo Classico, si iscrive all’Università di Medicina di Pavia e consegue il titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982. 

Specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, prosegue gli studi con un Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica presso l’Università di Milano. Successivamente, si diploma in Laserchirurgia Dermatologica presso l’Università Gemelli di Roma.

Il Dottor Angelo Serraglio è iscritto all’Albo dei Medici di Bergamo con matricola n. 3208.

Inizia la sua carriera nel territorio bergamasco, e, grazie alla professionalità che da sempre lo contraddistingue, in breve tempo, stringe collaborazioni con diverse strutture e colleghi a livello Nazionale. 

La nascita del metodo di Liposuzione Laser Assistita

Il Dott. Serraglio si distingue da subito per l’abilità nell’uso dei macchinari più all’avanguardia a disposizione della Medicina Estetica e, dopo anni di ricerca, brevetta nel 2003 una nuova tecnica di liposuzione: LIPOLASERS YSTEM. 

Dopo aver studiato e sperimentato le varie tecniche di liposuzione proposte dai Colleghi, il Dottor Serraglio ha pensato, infatti, di ideare un metodo per trasformare il grasso da solido a liquido e, una volta trovati i parametri esatti per poterlo fare, ha iniziato la sua esperienza, ottenendo ottimi risultati.

Obiettivo della ricerca, come per qualsiasi tipo di servizio di Medicina e Chirurgia Estetica da lui svolto, è sempre stato quello di vedere il paziente soddisfatto, senza mai modificare la naturale struttura del suo corpo e i risultati ottenuti con questo metodo ne sono la conferma.

Il metodo di liposuzione Lipolaser System si basa principalmente sullo sfruttamento di un fascio di luce emesso dal laser, ad una determinata lunghezza d’onda (4 tipologie diverse in base al caso specifico), le cui applicazioni danno risultati ottimi e, spesso, insperati, nei più svariati distretti corporei, proprio grazie alla grande potenza che concentra anche nelle zone più piccole e all’effetto lifting che si ottiene attraverso l’ azione termica emessa dalla punta del laser a 360° (effetto joul), che determina un’evidente retrazione del tessuto cutaneo sovrastante.

Lipolasesystem si distingue dalle altre tecniche di liposuzione per la non invasività, il rispetto dei tessuti adiposi ed il continuo miglioramento dell’aspetto fisico del paziente nei mesi successivi all’operazione.

Chiaramente, l’utilizzo dei sistemi laser, presuppone una manualità derivante dall’esperienza e la padronanza dei macchinari, maturati nel corso di anni e anni di applicazioni e sperimentazioni.

Un metodo di liposuzione innovativo, non invasivo, in grado di eliminare il grasso in eccesso senza lasciare cicatrici, annoverato tra le migliori tecniche degli ultimi tempi sull’Atlante Iconografico di Chirurgia e Medicina Estetica (Cavinato Editore International). La tecnica Lipolaser System, ad oggi, è pratica esclusiva del Dottor Serraglio e della sua equipe e vanta ormai una vasta collezione di pazienti entusiasti per i risultati ottenuti.

Seminari, workshop e collaborazioni

La comprovata esperienza ventennale, lo porta a diventare Docente alla S.M.I.E.M. (Scuola Di Medicina Ad Indirizzo Estetico Di Milano) e presso  l’ACADEMY SCHOOL OF PRACTICAL AESTHETIC MEDICINE DI MILANO (ASPEM), ottenendo un grosso seguito da parte dei Medici della nuova generazione.

Il Dottor Serraglio viene contattato per tenere seminari di Chirurgia Estetica da diverse associazioni, in particolare per presentare la tecnica Lipolaser System e, recentemente, per parlare di calvizie e tecniche di autotrapianto.

L’esperienza maturata nell’utilizzo dei macchinari più all’avanguardia nell’ambito di Medicina e Chirurgia estetica, lo ha reso protagonista di diversi workshop per la dimostrazione della loro efficacia.

Socio aderente S.I.C.P.R.E. (Società Italiana Di Chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva) e ASSECE (Società Europea Chirurgia Estetica), continua la sua luminosa carriera con la stessa filosofia che da sempre lo accompagna: passione, dedizione e massimo rispetto per i propri pazienti.

L'impegno nel sociale

Il Dottor Serraglio è inoltre impegnato da anni nel settore della Ricerca. Ad oggi, è Vicepresidente nazionale della fondazione e della commissione scientifica dell’ARMR, Associazione di Ricerca per le Malattie Rare, una realtà in continua crescita, grazie all’impegno quotidiano dei membri che ne fanno parte.

 

whtasapp
whtasapp
email